Ellis Bierbar libri

Informazioni

Siamo aperti al pubblico dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19.30 e, negli altri giorni, previo appuntamento.

La libreria Ellis Bierbar è dedicata a Christopher Isherwood "tutto occhi e orecchie" come ha detto di lui Alberto Arbasino e ai suoi amici W.H. Auden e Stephen Spender scrittori che amo.
Ellis Bierbar è, naturalmente, un luogo preciso raccomandato da Auden come "superstite e autentico" nella Berlino pre-nazista: il venerando Bei Ellys Bierbar.
Ma Ellis Bierbar è anche un sogno che diventa realtà.
La realtà di una libreria che propone una scelta prevalentemente di libri rari ed esauriti del novecento ma anche semplicemente di libri che meritano, a mio giudizio, di essere salvati e quindi segnalati al pubblico dei lettori.
La libreria, periodicamente, pubblicherà cataloghi tematici su: arte, letteratura, collezionismo, editoria, fotografia, musica, relativi al novecento.
Epoca cronologicamente conclusa, il novecento si presta, da un lato, oramai ad una definitiva sistemazione storico-critica e, dall'altro, ad una maggiore comprensione dei suoi principali movimenti "le avanguardie" definiti veri e propri progetti di mutamento estetico.
Simbolismo, futurismo, ermetismo, neorealismo in letteratura; espressionismo, realismo, concettualismo, pop art, arte povera, land art in campo artistico sono gli stili in cui il novecento si manifesta e ci ispira.

Per contattarci, per informazioni o semplicemente per essere inseriti nella mailing list:

Ellis Bierbar libri
via Varese, 12 - 20121 Milano
tel. +39 02 62086886
mobile +39 338 6319985
info@ellisbierbar.it